Notizie dal mondo

Concorso scuola 2018 per non abilitati: ecco le date

Il Concorso scuola 2018 per non abilitati si terrà tra agosto ed autunno, quando ci saranno la prova scritta e quella orale. Lo ha anticipato Marco Campione durante il convegno ANFIS.

“Stiamo lavorando – ha detto Marco Campione, membro della segreteria tecnica del Ministro Fedeli – perché prima della fine della legislatura, prima dell’insediamento del nuovo Governo, ci siano sul piatto tutti i decreti che consentiranno di fare il concorso per gli abilitati, e, dal punto di vista normativo e regolamentare, gli altri due concorsi: per chi ha i tre anni di servizio e chi dovrà affrontare quello ordinario”.

Il concorso a cattedra ordinario sarebbe riservato ai docenti senza 36 mesi di servizio. Campione ha aggiunto che “al momento i termini ipotizzabili per il concorso ordinario sono fine estate inizio autunno dell’anno prossimo per quanto riguarda scritti ed orale”.

“Al momento – ha concluso – mi sembra di poter dire che siamo nei tempi per poterlo fare. Tutto ciò che serve a far partire la macchina. Sono fiducioso, se cambio idea vi mando un sms”.