Graduatorie III fascia ATA: come ottenere il massimo punteggio

Graduatorie ATA 24 mesi: come calcolare le frazioni di mese

Sono le settimane dell’aggiornamento delle graduatorie III fascia ATA. In molti si chiedono come fare a stabilire la data di consegna della domanda in modo da ottenere il massimo punteggio. In particolare, la domanda riguarda coloro i quali sono in servizio quest’anno scolastico, e che si chiedono quando potranno consegnare la domanda per valutare al massimo il punteggio di servizio.

La risposta arriva dall’art. 4 del D.M. 640/2017 sul rinnovo delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA. Articolo che sancisce come le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

In questo senso, bene tenere presente che i titoli culturali e/o di sevizio sono valutabili fino al 30 ottobre 2017.

Ma qual è l’ultimo giorno utile di consegna della domanda per poter valutare correttamente il punteggio massimo attribuibile? Lo sancisce la tabella di valutazione titoli di servizio, allegata al D.M. 640, secondo cui il servizio specifico per ogni singolo profilo è valutato per ogni mese o frazione superiore a 15 gg. 0,50 punti (fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico).

Ciò significa che i candidati che sono in servizio devono fare attenzione nel calcolo, in modo da consegnare in tempo utile la domanda per valutare il punteggio massimo ottenibile.

Chi è in servizio dal 1° settembre 2017 potrà consegnare domanda dal 16 ottobre 2017, per valutare 1 punto di servizio specifico (punteggio massimo attribuibile per quest’A.S. alla data del 30.10).

Chi è stato assunto nel mese di ottobre deve quindi conteggiare i 16 giorni utili per il raggiungimento del punteggio prima di presentare la domanda.

Ciò in virtù del fatto che il regolamento sancisce che il punteggio infatti può essere valutato dalla segreteria scolastica fino al giorno di consegna della domanda.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.