Diplomati Magistrali: ecco i posti disponibili in organico di diritto

I diplomati magistrali in attesa della plenaria sono in ansia per scoprire quale sia il numero preciso di posti disponibili per entrare in ruolo. Negli ultimi giorni qualcosa ha iniziato a muoversi, in considerazione del fatto che il ministro Fedeli ha parlato dell’argomento presso le commissioni congiunte della VII Commissione Cultura Camera e Senato.







SPID cos’è e come ottenerlo

L’incontro ha fatto emergere indicazioni importanti circa il numero di posti disponibili per gli organici per la scuola dell’infanzia e primaria dopo le immissioni in ruolo di settembre 2017.

 

Risorse per immissioni in ruolo del personale in GaE

Il ministero dell’istruzione e quello delle Finanze puntano ad accantonare, con la legge di bilancio, un buon numero di risorse da destinare al personale della scuola dell’infanzia e primaria. In questa categoria rientrano i diplomati magistrali in attesa di collocazione, purchè inseriti già a pieno titolo nelle Gae.

Messa a disposizione, questo il momento ideale per candidarsi alle supplenze: ecco dove e come

Diversa e più complicata la situazione riguardante il personale. Per avere indicazioni più precise sarà indispensabile attendere le decisioni dei giudici.

Modello d2 ata 2017: scarica qui

Ai numeri di cui abbiamo dato notizia, vanno aggiunti quelli derivanti dal turnover annuale fisiologico che vien fuori dai pensionamenti. Si parla di 2542 pensionamenti sull’infanzia e 5559 per la primaria.

Assunzioni docenti 2017/8: ecco tutte le istruzioni del Miur, come funzionerà

 







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.