Ata

Modello d2 ata 2017: scarica qui

Ottobre è il mese per la domanda di inserimento/conferma/aggiornamento nelle graduatorie ATA 2017/20. Il periodo utile per la procedura va dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. Le nuove graduatorie sostituiscono quelle vigenti nel triennio precedente.







Abbiamo già spiegato che gli interessati alle graduatorie ATA 2017/20 sono tanti, ma ognuno ha esigenze differenti. Infatti diversa è la procedura per chi presenta domanda per la prima volta e chi è già inserito nelle graduatorie del triennio precedente. A seconda della propria situazione, cambia il modello che bisogna utilizzare. Chi infatti deve inserirsi per la prima volta deve utilizzare il Modello D1.

Invece chi era già inclusi nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi deve ricorrere al modello D2.

Scarica il modello D2







Chi utilizza il modello D2 può scegliere una scuola/provincia diversa da quella del 2014. Chi era già incluso e deve inserire nuovi profili dovrà effettuare un nuovo inserimento (modello D1) per tutti i profili (inclusi i precedenti) dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi.

E’ bene tenere presente che coloro i quali non confermano/aggiornano non saranno più inclusi nelle graduatorie di istituto di terza fascia.