Modello A1 Graduatorie di Istituto PDF da scaricare

Proseguono senza sosta le operazioni per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto relativamente alla seconda fascia e terza fascia.

I candidati interessati ad aggiornare i propri punteggi all’interno delle graduatorie, avranno tempo fino al giorno 24 giugno 2017.

Le modalità per l’inoltro delle domande è di tipo cartaceo. Allo scadere del termine indicato sul decreto ministeriale, i candidati docenti dovranno procedere con la scelta delle sedi.

Scarica modello A1
Tale procedura sarà attiva esclusivamente per via telematica mediante il portale istanze on line.

La scelta delle sedi dovrà avvenire mediante la compilazione del modello b. Il modello b è scaricabile sul sito ufficiale del Miur oppure lo trovate qui sul nostro portale.

La funzione online per la scelta delle istituzioni scolastiche sarà attiva dal giorno 1 luglio a giovedì 20 luglio 2017.

Vi segnaliamo il nostro gruppo che abbiamo aperto su facebook dedicato all’aggiornamento delle graduatorie di istituto.

L’aggiornamento di queste graduatorie di istituto, relative alla seconda e anche alla terza fascia, avrà una durata triennale quindi dal 2017 al 2020.

Sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, all’interno della sezione dedicata alle graduatorie di istituto per il personale docente, troverete le faq.

Tali faq hanno lo scopo di aiutare i candidati docenti a chiarirsi le idee su determinate questioni.

Riportiamo qui di seguito alcune significative.

Per l’inserimento in III fascia, che differenza c’è tra il modello A2 e il Modello A2bis?
R: Il modello A2 deve essere presentato da chi presenta unicamente, per la prima volta, domanda di inserimento in III fascia, oppure da chi, già inserito nelle graduatorie dei passati trienni/bienni, intende, unicamente, aggiornare la propria posizione. Il modello A2 bis deve invece essere compilato da chi si trovi in entrambe le precedenti situazioni, ovvero, debba aggiornare i punteggi e contemporaneamente voglia inserire anche un nuovo insegnamento.

Chi è inserito a pieno titolo in GaE e quindi anche in I fascia, ma possiede anche insegnamenti di II o III fascia, può cambiare provincia di Iscrizione?
R: No, in quanto essendo bloccato, per legge, l’aggiornamento della I fascia, nell’aggiornamento/inserimento della II e/o III fascia, si rimane vincolati alla provincia scelta nel 2014.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.