Ata

Modello A2 terza fascia 2017: scarica la guida alla compilazione

C’è ancora tempo per compilare il modello relativo all’aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017. L’aggiornamento delle graduatorie riguarda solamente la II e III fascia.

Le nuove graduatorie che andranno a svilupparsi a seguito di questo aggiornamento, avranno una durata triennale, quindi dal 2017 al 2020.

Il termine ultimo per l’invio delle domande d’iscrizione e aggiornamento, indicato dal Miur all’interno del decreto ministeriale, è il 24 giugno 2017.







In questi ultimi giorni stiamo ricevendo diverse segnalazioni sulla nostra pagina facebook ‘scuola e concorsi’ e sul nostro gruppo dedicato all’aggiornamento delle graduatorie d’istituto.

L’articolo di oggi nasce proprio dal bisogno di voler chiarire alcuni punti in merito alla compilazione in particolare del modello A2 relativo alla terza fascia.

Qui potete scaricare una guida utile contenente istruzioni per la compilazione del modello A2 pubblicata dalla FLC GIL.




Guida modello A2

Le indicazioni fornite sono utili per l’intero modello, dall’inizio alla fine, e chiariscono molti punti in cui alcuni candidati non sanno cosa devono inserire.

Ecco alcuni quesiti che riportiamo qui di seguito, risponderemo sulla nostra pagina facebook.

-Salve, avrei una domanda sulla compilazione modello A1 seconda fascia tra le avvertenze MIUR dice di non riportare il proprio titolo in quanto già conteggiato ma alcuni sindacati dicono il contrario! cosa fare? e il precedente punteggio va riportato? grazie per la gentilezza

-Buongiorno, avrei un’informazione da chiedere è corretto scaricare il modello A2 bis per poter iscriversi come nuovi insegnanti nelle graduatorie di terza fascia?

-Buongiorno, mi permetto di scrivere perchè ho un dubbio. Io vorrei iscrivermi in graduatoria, terza fascia precisamente, ma è la prima volta. Devo usare il modello A2 bis? Perchè leggo sempre che l’iscrizione è per nuovi insegnamenti non per nuovi insegnanti

-Buongiorno, spero possiate rispondermi perchè a riguardo sono confusa.
possiedo una laurea triennale in psicologia delle relazioni educative posso far domanda per inserimento in graduatoria III fascia personale educativo? in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente

-Salve, nel modello A1 alla sezione C2,cosa si intende alla terza opzione?