Graduatorie, Gps e supplenze

Modello A2 terza fascia 2017: informazioni graduatorie istituto

Torniamo a parlare delle graduatorie di istituto 2017. Il Ministero dell’Istruzione ha dato il via libera all’aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia.

I docenti interessati ad aggiornare il loro punteggio e a modificare la scelta della provincia, avranno quindi la possibilità di farlo entro il giorno 24 giugno 2017.

Ricordiamo che per le graduatorie di III fascia è possibile iscriversi anche senza titolo di abilitazione all’insegnamento.







La procedura di invio delle domande è cartacea. A differenza invece della scelta delle sedi.

I candidati docenti interessati a modificare l’elenco degli istituti scolastici potranno farlo collegandosi al portale istanze on line.

Tramite POLIS sarà quindi disponibile il modello B e questo dovrà essere inviato telematicamente dal 1 al 20 luglio 2017.

Ora riportiamo qui di seguito i vari modelli da scaricare e informazioni utili per chi li deve utilizzare.

MODELLO A1
Riservato a chi chiede l’inclusione in graduatorie di II fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso della relativa abilitazione o idoneità, ai sensi dell’art.2 del decreto.

MODELLO A2
Riservato all’aspirante che chiede l’inclusione nelle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per cui è in possesso del relativo titolo di studio secondo le indicazioni di cui all’art. 2 del decreto, esclusivamente per uno dei seguenti casi:





-aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017;

-aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017.

MODELLO A2 bis
Riservato all’aspirante che chiede l’inclusione in terza fascia sia per gli insegnamenti per cui è già iscritto in graduatorie di terza fascia del precedente triennio scolastico 2014/17, che per nuovi insegnamenti.

MODELLO B
È il modello per la scelta delle sedi che sarà disponibile nella sezione dedicata “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – Inserimento mod. B”, conformemente al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, nei termini indicati.