Graduatorie terza fascia Personale Ata 2017: data pubblicazione aggiornamento

Graduatorie ATA 24 mesi: come calcolare le frazioni di mese

Tutto pronto per le graduatorie d’istituto di terza fascia relative al personale ata 2017. Importanti novità in arrivo. L’aggiornamento delle graduatorie è prossimo.

Le prossime settimane saranno decisive per la pubblicazione del decreto ministeriale.

Come molti già sapranno il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto relativo alle graduatorie di istituto per il personale docente 2017.







Ricordiamo che l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto sia per il personale docente che per il personale ata, avrà una validità triennale quindi dall’anno scolastico 2017 al 2020.

Ma quando sarà pubblicato il decreto? Quando sarà possibile procedere con l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di III fascia?

Le ultime indiscrezioni parlano della fine di giugno 2017.

Come già vi avevamo anticipato il Ministero dell’Istruzione ha evitato di pubblicare due decreti contemporaneamente (quello relativo al personale docente e quello per il personale ata) in modo da non appesantire le segreterie scolastiche.

La procedura di aggiornamento delle graduatorie di istituto per la II e III fascia del personale docente scade il giorno 24 giugno 2017.

Molto probabilmente il decreto relativo alle graduatorie di istituto per il personale ata sarà pubblicato proprio nei giorni successivi. Probabilmente già lunedì 26.

Il Miur ha già aperto una sezione dedicata all’aggiornamento delle graduatorie d’istituto per il personale ata.



Cliccando su questa voce viene riportato l’avviso “Di prossima pubblicazione”.

Insomma siamo fiduciosi che tra qualche settimana verrà avviata anche questa procedura.

All’interno del decreto saranno chiarite le modalità di invio della domanda e la tempistica a disposizione per i candidati.

Per essere sempre aggiornato seguiteci sulla nostra pagina facebook scuola e concorsi. Qui troverete tante novità anche relative ai concorsi pubblici in scadenza e alle offerte di lavoro.

Inoltre vi segnaliamo anche l’apertura di un nostro gruppo su facebook dedicato proprio all’aggiornamento delle graduatorie d’istituto per il personale ata 2017/2020.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.