Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Graduatorie di istituto: vietate nuove iscrizioni per alcune classi di concorso

L’aggiornamento delle Graduatorie di istituto prevede che siano vietate le nuove iscrizioni per alcune classi di concorso. Resta inteso che chi è già iscritto può aggiornarle.







Dunque niente accesso alla III fascia delle graduatorie di istituto per quei docenti il cui titolo di studio permette l’accesso a classi di concorso dichiarate ad esaurimento:

L’articolo 4-bis Norme relative alla valutazione, per la III fascia sancisce infatti che

“III fascia
Non si procede all’inserimento nelle graduatorie relative alle classi di concorso dichiarate “ad esaurimento” dal D.P.R. 19/2016:

A-66 trattamento testi, dati ed applicazioni. Informatica ex A076
A-76 Trattamenti testi, dati ed applicazioni, informatica, negli istituti professionali con lingua di insegnamento slovena ex A086
A-86 Trattamenti testi, dati ed applicazioni, informatica, negli istituti professionali lingua tedesca e con lingua di insegnamento slovena ex A100
B29 Gabinetto fisioterapico ex C440
B30 Addetto all’ufficio tecnico; ex C010
B31 Esercitazioni pratiche per centralinisti telefonici;
B32 Esercitazioni di pratica professionale ex C555
B33 Assistente di Laboratorio ex C999 II GRADO PERS. I.T.P. (L.124/99,ART.8 COM.3)

I codici si riferiscono alle nuove classi di concorso del DPR 19/2016, mentre la dicitura fa riferimento alle vecchie classi di concorso.

I docenti che però si sono già iscritti nella terza fascia delle graduatorie di istituto di queste classi di concorso possono continuare ad aggiornarle. La possibilità è valida anche nel caso in cui gli stessi docenti non abbiano maturato punteggio nel triennio. Questo in virtù del fatto che l’impedimento è limitato solo ai nuovi inserimenti.

Vi segnaliamo il nostro gruppo su facebook dedicato alle graduatorie d’istituto 2017/2020.