Diplomati magistrali in Gae: accolto nuovo ricorso

Graduatorie ad esaurimento: tutto da rifare dopo esclusione docenti abilitati TFA e PAS

Buone notizie per i ricorrenti diplomati magistrali: è stato accolto un nuovo ricorso da parte del Consiglio di Stato.

Come era già successo in precedenza, il Consiglio di Stato ha ribaltato completamente il parere del Tar del Lazio.

I candidati in possesso del diploma magistrale che avevano presentato ricorso si ritrovano quindi ad aver ottenuto un esito positivo.







Questi sono mesi decisivi. Ricordiamo infatti che tutti i candidati che hanno presentato ricorso sono in attesa della data per la prossima Adunanza Plenaria.

A tale proposito leggi qui le ultime novità.https://www.miuristruzione.com/2017/04/26/diplomati-magistrali-in-gae-data-adunanza-plenaria-ultime-notizie/

Il Consiglio di Stato si è quindi mosso diversamente rispetto al Giudice del Tribunale amministrativo regionale del Lazio.

I legali che rappresentavano tali ricorsisti, a seguito del rigetto espresso dal Tar del Lazio, hanno presentato ricorso mediante un appello al Consiglio di Stato.

Il Giudice del Consiglio di Stato ha espresso il proprio parere in modo positivo. L’appello cautelare presentato dai legali di questi candidati in possesso del diploma magistrale abilitante conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, è stato accolto.

La decisione del Consiglio di Stato costringe quindi il Miur all’inserimento di tali ricorrenti all’interno delle Gae (graduatorie ad esaurimento).

Tale decisione presa da parte del Consiglio di Stato rilassa i tanti aspiranti docenti che da diversi anni sperano di poter entrare a scuola e di essere inseriti nelle Gae.




Intanto cresce l’attesa per la prossima Adunanza Pleanaria. Dalle ultime indiscrezioni che circolano in rete, bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Ovviamente non si conosce la data esatta ma si presume che il periodo sia quello di giugno 2017.

Entro la fine dell’estate si spera comunque che ci sia stata.

Per tutti gli aggiornamenti in merito al mondo della scuola vi suggeriamo di collegarvi alla nostra pagina ufficiale facebook Scuola e Concorsi.

Ogni giorno tante news anche sul mondo del lavoro e dei concorsi pubblici.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.