Graduatorie d’istituto III fascia: verifica qui i titoli

Aggiornamento graduatorie istituto TERZA fascia: titoli per ottenere un punteggio aggiuntivo

Chi desidera verificare i titoli di accesso alle classi di concorso per le graduatorie di istituto docenti III fascia adesso può farlo facilmente. Una verifica importante in vista della riapertura della III fascia delle graduatorie di istituto.

Ricordiamo che il DPR 19/2016 ha introdotto le nuove classi di concorso.

Ciò vuol dire che sono definiti i nuovi requisiti per l’accesso alle classi di concorso.




Se rientri tra quei docenti non abilitati che vogliono fare richiesta di iscrizione nella III fascia delle graduatorie di istituto, devi seguire le indicazioni presenti in questo decreto.

In queste settimane Miur e sindacati si stanno sedendo attorno a un tavolo per escogitare le migliori soluzioni che consentano di correggere un particolare nel testo. Un passaggio fondamentale per evitare che tutto ciò porti all’esclusione di migliaia di candidati.

Ciò spiega come mai il Ministero stia facendo il possibile per consentire a tutti di potersi iscrivere.

Parliamo di coloro i quali, alla data di pubblicazione del DPR, erano in possesso del titolo di studio valido per l’accesso alle vecchie classi di concorso.

Il titolo valido per le classi di concorso del vecchio ordinamento (dm 39/98 e dm 22/05) dovrà essere valido anche per l’accesso alle nuove classi di concorso.

Un discorso valido nel caso in cui sia conseguito entro la data di entrata in vigore del DPR che disciplina le nuove classi di concorso.




La modifica del testo non è passata inosservata nemmeno agli occhi del CSPI. L’importante in questo momento è che la modifica del testo venga attuata prima del decreto per la presentazione delle domande di iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto. Che dovrebbe avvenire per fine marzo circa.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.