Scuola

Test Medicina 2017: date e preparazione

Il test Medicina 2017 apre la strada ad un nuovo mondo. Gli studenti si ritrovano catapultati dalla maturità 2017 ai banchi dell’università. Indossare per la prima volta il camice bianco è una sensazione indescrivibile.

Riuscire a superare il test d’ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia è un’impresa abbastanza complessa.

Per affrontare il test di medicina è richiesta una preparazione adeguata sia dal punto di vista teorico che da quello pratico.




Il nostro consiglio è quello di concentrarvi infatti non solo sul libro di teoria ma anche sulle simulazioni online. Le esercitazioni vi aiutano a comprendere meglio il meccanismo delle domande a risposta multipla e soprattutto a gestire il fattore tempo.

I quesiti che vi verranno dati sono 60 e il tempo a disposizione è di 60 minuti. Questo significa che avete precisamente 1 minuto di tempo per ogni domanda.

Come potete immaginare non è facile in un solo minuto riuscire a leggere bene la domanda, a leggere tutte le risposte e poi a scegliere la risposta corretta.

E’ proprio per questo motivo che è importantissimo esercitarsi tanto a casa.

Ma parliamo ora di date.

Il test medicina 2017 si svolge a settembre e bisogna attendere la pubblicazione del calendario ufficiale da parte del Miur.




Per quanto riguarda le Università private alcune date sono già state pubblicate.

Riportiamo qui di seguito alcune:

MEDICINA CATTOLICA ROMA 30 marzo 2017
MEDICINA IN INGLESE CATTOLICA ROMA 20 febbraio 2017

MEDICINA SAN RAFFAELE MILANO fine agosto 2017

CAMPUS BIO MEDICO ROMA fine agosto 2017

Se volete essere sempre aggiornati vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook oppure di iscrivervi alla nostra newsletter.

Ricordiamo inoltre che all’interno del sito troverete un’ampia sezione dedicata al mondo dei test d’ingresso università a numero chiuso. Inoltre vi consigliamo di prendere visione dei test dei precedenti anni in modo tale da esercitarvi attraverso quei quesiti.