Stefania Giannini: 1 miliardo per la Scuola Digitale

scuola digitale

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini è intervenuta nel presentare questa mattina il nuovo piano nazionale per la scuola digitale. Un progetto sperimentale che il Miur avvierà con 1 miliardo di euro.

L’obiettivo del Ministero dell’Istruzione è quello di portare l’innovazione tecnologia all’interno di ogni scuola italiana.

Il Piano Nazionale Scuola Digitale spiegato bene sul sito ufficiale del Miur si basa sulla fibra e banda ultra-larga. Ogni scuola dunque avrà a disposizione internet; un responsabile per il digitale; e la formazione in servizio per tutto il personale.

Questi sono alcuni degli strumenti indicati dal Ministro Stefania Giannini. Il Ministero vuole avviare attraverso il Piano Scuola Digitale un progetto di innovazione scolastica ed una strategia unificata per tutti gli istituti scolastici, da nord a sud.

Leggi qui info sul test medicina 2016 e esami di stato 2016.

La Scuola Digitale spiegata bene dal Miur rappresenta certamente uno degli elementi chiave presenti all’interno della Buona Scuola.

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini si è sofferta moltissimo sull’importanza della nuova tecnologia e sulla capacità di trasformare gli istituti italiani e di portarli all’avanguardia e alla pari dell’innovazione di altri Paesi Europei.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.