Miur

Indire neoassunti 2016: assistenza e sezione riservata ai tutor




Sul portale Indire è stata aperta una nuova sezione dedicata ai tutor. Il Miur ha dunque aperto ufficialmente le iscrizioni all’ambiente online riservato ai tutor dei docenti assunti in ruolo nell’anno scolastico 2015/16.

Questo nuovo ambiente realizzato sul portale ufficiale di Indire permette a tutti i tutor di svolgere le attività previste.

I tutor possono collegarsi al portale e compilare un questionario online relativa all’attività di tutoring effettuata e inoltre stampare l’attestato per ogni docente assegnato.

I dati condivisi nel questionario saranno poi utilizzati per identificare i punti di forza e di debolezza del percorso formativo e per intraprendere future azioni di miglioramento.

Per accedere a tutti questi servizi presenti sul portale, i tutor deve effettuare il login.

Come potete notare, collegandovi all’home page del sito neoassunti indire è cliccabile la voce “Iscriviti tutor” in rosso accanto al rettangolo “Iscriviti docente”.




Per problemi tecnici relativi al portale Indire vi consigliamo di richiedere assistenza cliccando nella sezione dedicata.

Sul portale Indire c’è scritto: “L’unico canale attivo per ricevere assistenza è il contact center della piattaforma. Si prega di evitare email, pec o telefonate verso altri uffici di Indire che non potrebbero fornire alcun supporto”.

Leggi qui info su esami di stato 2016.