Gazzetta Ufficiale ⋆ Miur Istruzione

Gazzetta Ufficiale

Sul portale della Gazzetta Ufficiale è possibile prendere visione di tutti gli ultimi bandi di concorso. Collegandosi al portale si può essere aggiornati su tutti i bandi. Se conoscete la data di pubblicazione è possibile risalire al bando che vi interessa. Cerchi notizie su offerte di lavoro, concorsi polizia, concorsi infermieri, concorsi oss, concorsi pubblici non scaduti? E’ il sito che fa per te.

Il portale Gazzetta Ufficiale è abbastanza semplice da utilizzare. Collegandovi all’home page del sito dovete immediatamente cliccare nella sezione ‘Concorsi ed Esami consiste nella 4° serie speciale’.




 


A breve pubblicazione delle date relative al concorso cancellieri 2017.

Una volta cliccato su questa voce vi verrà aperta una nuova pagina contenente le più recenti pubblicazioni.

Accanto ad ogni numero troverete anche la data di pubblicazione.

Cliccate quindi sulla Gazzetta che più vi interessa e a questo punto consultate come se fosse un normale cartaceo. Le ufficiali gazzette saranno quindi a vostra disposizione quando vorrete.

Sul sito ufficiale della G.U. sarà pubblicato il calendario contenente le date delle prove relative al concorso cancellieri.

Il sito della Gazzetta Ufficiale è un servizio telematico gratuito che offre la possibilità di prendere visione di un’ampia banca dati contenenti testi delle Gazzette Ufficiali. Ciascun utente, collegandosi al portale ufficiale avrà modo di visualizzare tutta una serie di sezione presenti all’interno del sito.

Ultime gazzette pubblicate

Prendendo visione dell’home page è possibile notare l’elenco delle ultime gazzette pubblicate in formato testuale sulla destra dello schermo.

In questa sezione dunque avrete l’elenco aggiornato di tutte le ultime gazzette suddivise per Serie Generale, Corte Costituzionale, Unione Europea, Regioni, Concorsi ed Esami, Contratti pubblici e Parte II.

Concorsi ed esami

La sezione più cercata è quella dei “concorsi ed esami”. Se siete infatti alla ricerca di un bando di concorso, cliccando sull’ultima gazzetta, avrete modo di osservare un lungo elenco di concorsi recenti.

Visualizzando l’home page del sito potete cliccare sulla data in blu (a destra dello schermo). Quella data indica l’ultima gazzetta ufficiale pubblicata fino a quel momento.

Una volta che avrete cliccato sulla data si aprirà un’altra pagina con un lunghissimo elenco di avvisi, nomine e concorsi suddivisi per amministrazioni centrali; enti pubblici statali; università ed altri istituti di istruzione; enti locali; aziende sanitarie locali ed altre istituzioni sanitarie; altri enti; diari.

Questa sezione dedicata ai Concorsi ed Esami consiste nella 4° serie speciale.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere la nostra guida sui concorsi della Gazzetta Ufficiale.

All’interno dell’home page del sito ufficiale è possibile trovare l’elenco delle Gazzette Ufficiali pubblicate negli ultimi 30 giorni.
Gazzetta Ufficiale
Se per esempio avete avuto notizia di un concorso pubblicato 15 giorni fa allora potete collegarvi al portale ed effettuare una ricerca specifica indicando la data d’interesse di pubblicazione.

Il portale offre inoltre anche il servizio di “Notizie”.



Sulla schermata di destra dell’home page, scorrendo con il mouse verso il basso, è possibile aggiornarsi ogni giorno sulle ultime news.

In questa sezione avrete un elenco completo di tutte le ultime novità e la relativa legge o decreto legislativo.

Newsletter

Un servizio molto utile offerto dalla Gazzetta telematica è quello della newsletter. Registrandosi al portale sarà possibile ricevere l’elenco degli ultimi provvedimenti di maggiore interesse pubblicate ovviamente all’interno elle varie serie della Gazzetta.

Se desiderate essere sempre aggiornati su quanto pubblica la Gazzetta allora potete registrarvi. Ricordiamo che tale servizio è completamente gratuito e vi consentirà di ricevere email periodiche contenenti le novità e gli aggiornamenti delle pubblicazioni.

Per registrarsi al servizio di newsletter sarà necessario fornire il proprio indirizzo email e poi seguire la procedura telematica indicata dallo stesso portale.gazzetta ufficiale

Gazzetta Ufficiale Concorsi

Il sito della Gazzetta Ufficiale è molto cercato per i concorsi. Per tutti i tipi di concorsi i cittadini si collegano al portale e riescono a visualizzare il testo del bando.

Sulle pagine della Gazzetta viene pubblicato ad esempio il nuovo maxi concorso scuola indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per prendere visione sulla Gazzetta del bando relativo al concorso scuola 2016, tutti i docenti dovranno necessariamente cliccare sulla 4° serie speciale all’interno della sezione “concorsi ed esami”.

A questo punto, una volta aperta la pagina della Gazzetta che vi interessa, dovrete andare alla ricerca della sotto categoria.

Se state cercando il bando relativo al concorso docenti, sarà necessario quindi scorrere la pagina e andare a cercare la sezione collegata al mondo dell’istruzione.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 23 Average: 2.8]