Prosegue nel fine settimana la pubblicazione del secondo bollettino valido per le nomine Gps tramite algoritmo da parte di alcuni uffici scolastici. Un secondo bollettino che sta iniziando un po’ a rilento, a fare da contraltare alla celerità che ha contraddistinto, gioco forza, la prima fase di fine agosto in cui gli uffici scolastici hanno provveduto, anche un po’ a sorpresa alla pubblicazione del bollettino zero seguito in molti casi a ruota dal primo bollettino.
Le disponibilità del secondo bollettino
Anche in virtù di qualche errore che ha contraddistinto il bollettino uno, con molte province costrette a rettifiche e revoche degli incarichi, la volontà degli uffici scolastici è arrivare a un secondo bollettino il più completo possibile, che disponga di tutte le ulteriori disponibilità intervenute in questi ultimi giorni.
In modo da non penalizzare oltremodo i docenti meglio posizionati, come accaduto già inevitabilmente a quelli che nel primo turno hanno dovuto fare a meno di alcuni incarichi ambiti, ancora non disponibili, o come accaduto ai docenti specializzati con buon punteggio che si sono visti superare da insegnanti destinatari di continuità sul sostegno.
Part time e sostegno in deroga
Fanno parte di questo nuovo secondo turno di nomine le nuove disponibilità sopraggiunte dopo l’elaborazione del primo bollettino. Si aggiungono anche i posti derivanti da part time attribuiti dopo il 1° settembre. La pausa tra primo e secondo bollettino dipende anche dalla volontà di inserire tutti i posti che gli Uffici Scolastici stanno cercando di perfezionare per i posti di sostegno in deroga.
Ecco l’elenco completo delle pubblicazioni emesse finora, a partire dal bollettino zero riservato ai docenti di sostegno finendo con il secondo bollettino che alcuni uffici scolastici hanno già iniziato a pubblicare.