Iscrizione concorso scuola 2025: i docenti della tabella A non possono utilizzare ulteriori abilitazioni come titolo aggiuntivo, devono scegliere tra la laurea e abilitazione per l’accesso
Se si sceglie come titolo di accesso la laurea con 24 CFU, non può caricare l’abilitazione da 30 CFU come titolo aggiuntivo. Molti candidati al concorso scuola 2024 Pnrr2 che stanno provando a compilare la domanda di partecipazione entro il 30 dicembre stanno riscontrando questa limitazione.
Ultima settimana per le domande
In molti temono che si tratti di un errore del sistema, non capendo il motivo per cui viene impedito loro di procedere. Ma non c’è motivo di aspettare e perdere tempo per presentare la domanda di partecipazione perché non c’è alcuna anomalia, e nel frattempo i giorni a disposizione per candidarsi sono sempre meno, considerato che siamo a una settimana dalla chiusura della finestra temporale individuata dal ministero e che in mezzo ci saranno anche feste di Natale e weekend.
La scelta tra laurea e abilitazione
Ma come mai chi sceglie come titolo di accesso la laurea con 24 CFU non può caricare l’abilitazione da 30 CFU come titolo aggiuntivo? Il motivo è che i docenti della tabella A non possono utilizzare ulteriori abilitazioni come titolo aggiuntivo. E’ un diritto riservato unicamente agli insegnanti tecnico-pratici della tabella B. La normativa prevede che i docenti laureati debbano scegliere tra la laurea e l’abilitazione come titolo di accesso. Questo significa che per loro non è possibile caricare l’abilitazione come aggiuntiva.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.