Scuola

Concorso scuola novembre 2024: chi lo supera ma non rientra tra i vincitori può vantare comunque un posto in Graduatoria di Merito e beneficiare dei 12 punti in graduatoria interna

Nuovo bando di concorso personale Ata: domande dal 28 aprile per le graduatorie 24 mesi

Tra i tanti dubbi che attanagliano coloro i quali stanno partecipando al concorso docenti che si sta svolgendo in questo periodo e che parteciperanno a quello in programma con il bando in autunno, c’è quello inerente il destino di chi supererà il concorso, ma non rientrerà tra i vincitori.

Per questi candidati, ci sarà la possibilità di ottenere comunque un posto in Graduatoria di Merito e beneficiare dei 12 punti in graduatoria interna.

Questo perché sia il concorso che si sta svolgendo in questo periodo che quello che sarà bandito tra novembre/dicembre prossimi sono concorsi ordinari. Questo significa che chi lo supera potrà averlo valutato nella graduatoria interna di istituto e nella mobilità.

In entrambe le situazioni, si ha diritto a 12 punti. Va anche considerato che per i vincitori di concorso l’attestazione del superamento del concorso è data dalla GM. Discorso diverso invece per gli idonei. In questo caso il ministero dovrà indicare come procedere. Il motivo è che non è previsto un elenco di “idonei”.

Nessun elenco infatti per chi supera le prove senza rientrare nel numero dei posti banditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *