Graduatorie, Gps e supplenze

Come scegliere la provincia Gps 2024: i due dati da considerare per una scelta ottimale

In quali province conviene fare domanda in vista dell’aggiornamento delle graduatorie Gps? E’ la domanda che la gran parte dei candidati si pone, se si esclude la fetta di coloro che per motivi personali non ha margine di scelta e deve necessariamente scegliere solo determinate province.

Gli elementi da considerare

Naturalmente non c’è una risposta univoca a questa domanda, perchè nel momento stesso in cui dovesse esistere una provincia migliore delle altre, o un lotto di province, per presentare domanda in quanto meno ambite, nello stesso momento queste province verrebbero prese d’assalto e non sarebbero più convenienti.

Ecco allora che la risposta ‘dipende’ non rappresenta la solita scorciatoia diplomatica ma rappresenta l’unica realtà con cui rapportarsi, in relazione alle tante variabili da considerare, oggettive e soggettive.

I dati da monitorare

E allora non c’è modo di agevolarsi il compito aumentando le possibilità di successo? Sì, un modo c’è ed è rappresentato dal visualizzare la consistenza attuale delle GPS nelle possibili province di interesse.

Partendo però dal presupposto che questo non rappresenta un dato assoluto e incontrovertibile, dal momento che poi con l’aggiornamento la situazione potrebbe cambiare. Ma si tratta in ogni caso di un punto di partenza importante. Poi si possono verificare il numero di incarichi al 30/06 e al 31/08 assegnati lo scorso anno, altro elemento che può dare indicazioni utili e probabilmente in linea con i dati di quest’anno.