Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento GPS 2024: servizio svolto su posto di sostegno vale per intero nella graduatoria di sostegno dello specifico grado e in quelle di posto comune del medesimo grado

In base alle GPS il servizio svolto in posizioni di sostegno è valutato completamente sia nelle graduatorie di sostegno per quel determinato grado, sia nelle graduatorie di posto comune per lo stesso grado. Questo significa che il servizio in sostegno è considerato specifico sia nelle graduatorie di sostegno che nelle classi di concorso corrispondenti al grado in cui il servizio è stato prestato.

Ad esempio, se un insegnante ha svolto servizio di sostegno di primo grado, otterrà 12 punti sia nella graduatoria di sostegno per il primo grado, sia nella graduatoria di posto comune per il primo grado. Anche il servizio nella specifica classe di concorso deve essere inserito, poiché potrebbe essere utile per raggiungere i 12 punti richiesti in altre classi di concorso per le quali l’insegnante è inserito nelle GPS. Questo perché il punteggio massimo può essere ottenuto sommando più servizi “aspecifici”.

Quindi, se l’insegnante è inserito nelle GPS anche per altre classi di concorso, potrebbe ottenere i 12 punti anche in quelle classi di concorso, sommando 6 punti di servizio aspecifico derivanti dal servizio di sostegno e 6 punti di servizio aspecifico derivanti dal servizio nella classe di concorso corrispondente.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.