Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps 2024: è già possibile la registrazione a Istanze Online, venti giorni di tempo per la domanda

La prossima settimana ha tutte le caratteristiche per essere quella buona per la pubblicazione da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Ordinanza e l’Avviso utile all’avvio dell’aggiornamento delle Graduatorie GPS provinciali e di istituto per il biennio 2024/26, con le date per la presentazione delle domande. Molti quelli che si avvicinano per la prima volta al sistema. Ecco alcune indicazioni utili.

La prima operazione necessaria è la registrazione a Istanze online, un passaggio fondamentale che molti aspiranti potrebbero aver già effettuato in passato per aggiornare le graduatorie o iscriversi al concorso 2024. 

La registrazione è già possibile, non è necessario attendere l’ordinanza ministeriale. Si consiglia anche a coloro che non hanno utilizzato la propria area riservata da tempo di verificarne il corretto funzionamento. In caso sia necessario, è possibile approfittare di questi giorni per aggiornare i dati anagrafici e l’indirizzo email per ricevere comunicazioni importanti.

La presentazione della domanda avverrà durante il periodo indicato dal Ministero con un apposito Avviso. Si potrà compilare la domanda utilizzando le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE). La domanda sarà disponibile sul portale Unico del Reclutamento InPA o tramite il sito del Ministero.

È previsto un periodo di venti giorni per la presentazione della domanda, come indicato nella bozza dell’ordinanza.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.