Scuola

Orali concorso scuola 2024: colloqui con ritmi serrati e intensi nelle prossime settimane

L’Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Campania ha emesso un avviso invitando i dirigenti scolastici a favorire la partecipazione dei docenti membri delle Commissioni giudicatrici alle attività concorsuali, dandogli priorità rispetto ad altri compiti. Questo perché si prevede un elevato numero di partecipanti e quindi sarà necessario svolgere i colloqui con ritmi intensi nelle prossime settimane.

Nonostante i numerosi impegni legati alla fine dell’anno scolastico, si sottolinea l’importanza della collaborazione tra le scuole campane e le commissioni concorsuali. Si auspica quindi una programmazione che tenga conto delle esigenze di entrambe le parti. Si sottolinea che la presenza assidua dei membri delle commissioni è fondamentale per garantire l’avvio e la definizione tempestiva della procedura concorsuale, in modo da permettere lo svolgimento delle operazioni necessarie per il prossimo anno scolastico.

I colloqui si svolgeranno nelle prossime settimane con “ritmi” molto serrati e intensi” spiega l’USR, ciò per l’elevatissimo numero dei partecipanti della Campania.

Pur nella consapevolezza dei numerosi impegni correlati alla conclusione dell’anno scolastico, nello spirito della reciproca collaborazione che ha sempre contraddistinto la scuola campana, appare evidente la necessità di una programmazione che tenga conto delle esigenze delle commissioni concorsuali e delle scuole“.

La necessità che i componenti di Commissione assicurino assiduamente la loro presenza scaturisce dall’esigenza di garantire principalmente l’avvio e la definizione dell’attuale procedura concorsuale in tempi utili all’effettuazione delle operazioni di avvio del prossimo anno scolastico” conclude la nota.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.