Ata

Prossima domanda personale Ata 2024: ufficiale il bando dal 10 al 30 maggio, c’è la nota di indizione del ministero

Ufficiali le date di presentazione delle domande relative al nuovo bando di concorso ATA 2024, per soli titoli. Il ministero ha pubblicato la nota di indizione che conferma come le domande si potranno presentare dalle ore 9 del 10 maggio alle ore 14 del 30 maggio 2024.

Ora tocca ai singoli bandi regionali, che in base alle indicazioni del ministero devono essere pubblicati entro il 9 maggio 2024. Le graduatorie ATA 24 mesi sono fondamentali per il prossimo anno scolastico 2024-25, quando si procederà all’assegnazione dei ruoli e delle supplenze.

I candidati interessati a partecipare al bando potranno inviare domande di ammissione usufruendo della modalità telematica attraverso “Istanze on Line (POLIS)”.

I bandi di concorso prevedono la possibilità per i candidati di dichiarare il servizio purchè sia stato prestato entro il 30 giugno 2024 con incarichi temporanei.

La procedura si basa sull’ODG del 19 febbraio in virtù del quale si “impegna il Governo: a prevedere che l’attivazione delle procedure per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA, con almeno 24 mesi di servizio, avvenga non prima del 15 giugno 2024; a valutare l’opportunità di prorogare, dal 15 aprile 2024 al 30 giugno 2024, i contratti per incarichi temporanei di personale ATA ausiliario“.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.