Economia & Fisco

Cedolino Noipa aprile 2024: ci sono ancora le detrazioni delle addizionali, non tutti hanno l’esonero contributivo

E’ già disponibile nell’area riservata Noipa di ciascun dipendente della scuola, docente o ata, lo stipendio relativo al mese di aprile. Sono interessati i dipendenti scolastici con contratto a tempo indeterminato o con supplenza al 31 agosto/30 giugno 2024. Per visualizzare il cedolino è sufficiente collegarsi con le proprie credenziali all’interno dell’area riservata di NoiPA.

Da cosa sarà caratterizzato lo stipendio di aprile per il personale della scuola? Anche per questo mese è previsto l’inserimento nel computo finale delle addizionali comunali e regionali. Questo comporterà ancora detrazioni sull’importo complessivo anche per questo quarto mese dell’anno.

Non si tratta di detrazioni uniche per tutti i dipendenti quindi non si può indicare una cifra comune. Infatti l’importo dipende dalle aliquote stabilite a livello regionale/comunale.

Chi ha già consultato il cedolino con lo stipendio ha riferito che l’esonero contributivo potrebbe non essere presente. Pare infatti che la nell’ambito della cifra visualizzata potrebbe non essere presente l’esonero contributivo. E’ una condizione riferita a chi nel mese di marzo ha superato la soglia dei 2.692 euro.

Ora non resta che attendere l’accredito dello stipendio, previsto per la prossima settimana. Nello specifico, il pagamento dello stipendio è previsto per martedì 23 aprile, nel corso della giornata.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.