Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps 2024: le 20 scuole non si potranno inserire manualmente nella domanda

A breve prenderà il via la procedura di aggiornamento delle Gps 2024, che comporta il decisivo passaggio della scelta delle 20 scuole. Una scelta che va ponderata bene, dalla quale dipende poi l’aumentare o il diminuire le possibilità di convocazione dei candidati. La scelta è in qualche modo limitata, nel senso che le 20 scuole che si scelgono in questa fase, non possono essere selezionate manualmente.

Il menu a tendina

Questo dipende dal fatto che nella piattaforma predisposta dal ministero sarà previsto un menu a tendina che includerà tutti gli istituti comprensivi e i circoli didattici. I candidati troveranno quindi solo il codice dell’istituto principale.

Questo significa che anche se la scuola è composta da 10-15 plessi, il candidato avrà a che fare unicamente con il codice dell’istituto principale.

Chi è già inserito e dovrà aggiornare la propria posizione, a causa del dimensionamento potrebbe trovare più di 20 scuole o meno di 2 scuole.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”. Lasciaci una recensione.