Graduatorie, Gps e supplenze

Scuole che assumono con mad: cercasi supplenti ad aprile 2024

In base al regolamento per le supplenze dell’anno scolastico 2023/2024 le scuole possono convocare mediante avvisi per colmare le lacune delle cattedre vacanti. Non sempre infatti è scontato che ci siano supplenti disponibili. Ma la necessità di svolgere regolarmente lezione non viene meno, anche ad anno scolastico inoltrato. E così lo strumento degli avvisi per convocare tramite supplenze si riferisce ancora al metodo della messa a disposizione (MAD). Metodo che a breve andrà definitivamente in pensione, sostituito dall’interpello. per il momento è ancora in vigore.

Ricordiamo che in base alla normativa attuale, si può ricorrere alle MAD solo se risultano esaurite le graduatorie di istituto e provinciali per le supplenze. Prima infatti da regolamento bisogna verificare che queste graduatorie non siano sufficienti a coprire i posti disponibili

In questi anni il ricorso alla mad è stato fatto per conferire supplenze brevi o temporanee fino al termine delle lezioni. I casi più comuni si riferiscono alle classi di concorso in cui gli aspiranti presenti nelle graduatorie provinciali e di istituto non sono sufficienti a coprire tutti i posti disponibili.

Gli avvisi disponibili

LOMBARDIA

IS Ettore Conti di Milano – Supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche e elettroniche fino al 6 maggio 2024, con possibilità di proroga fino al termine delle lezioni.
Scadenza: 17 aprile (ore 12.00). Scarica l’avviso.

TOSCANA

Liceo Scientifico Statale Guido Castelnuovo di Firenze – supplenza breve per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica al 24 aprile 2024.
Scarica l’avviso.

IIS Morante-Ginori Conti di Firenze – supplenza breve per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica al 10 giugno 2024.
Scarica l’avviso.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.