Scuola

Orali concorso scuola 2024: esami anche di pomeriggio, estrazione traccia e colloquio dopo 24 ore

Tra una settimana inizieranno le prove orali del concorso scuola 2024, come conferma il fatto che sono già in corso da fine marzo le convocazioni degli USR per completare la procedura che porterà alle immissioni in ruolo per il prossimo anno. Questo concorso scuola in corso è il primo previsto dal Pnrr, poi in autunno, conclusione dei percorsi abilitanti permettendo, ci sarà il secondo concorso scuola in programma.

Gli orari degli orali

Molti docenti che hanno superato la prova scritta sono ancora in attesa di conoscere giorno e ora della propria prova orale. Prova orale che non necessariamente dovrà svolgersi di mattina. Visto l’alto numero di partecipanti, infatti, non è da escludere che le commissioni decidano che sia necessario organizzare anche delle sessioni pomeridiane. Probabilmente saranno statisticamente inferiori alle sessioni mattutine, ma nulla impedisce che si fissi un orario pomeridiano.

In ogni caso ogni candidato deve fare riferimento alle indicazioni presenti all’interno della mail che per legge deve ricevere nella casella di posta indicata nella domanda presentata. Chi non deve sostenere la prova pratica, dovrà fare attenzione a estrazione della traccia per la lezione simulata e al colloquio che verrà fissato dopo 24 ore.

La comunicazione

Ogni candidato conoscere subito il risultato della prova orale. Infatti terminata la propria seduta, ogni candidato potrà scoprire il risultato della prova orale facendo riferimento al Portale Unico del reclutamento.

Il punteggio minimo per superare la prova orale è di 70/100.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.