Ata

Proroga ata pnrr e agenda sud: rinnovo fino al 30 giugno, c’è l’emendamento

Un emendamento al decreto PNRR proposto dalla maggioranza politica sarà votato la settimana prossima, probabilmente il 9 aprile. Questo emendamento mira a prorogare i contratti dei circa 6.000 collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud, i cui contratti scadono il 15 aprile.

La proposta emendativa è stata presentata da Noi Moderati, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, e sembra avere buone possibilità di essere approvata.

L’emendamento proposto prevede di estendere il termine dei contratti fino al 30 giugno 2024, modificando una disposizione precedente del decreto-legge del giugno 2023. Questo comporterebbe un costo di 20 milioni di euro per il 2024, che verrebbe coperto tramite una riduzione dei fondi previsti per il Ministero dell’economia e delle finanze.

Il sottosegretario all’istruzione, Paola Frassinetti, aveva già dichiarato in precedenza che il governo stava lavorando alla proroga, individuando le risorse necessarie proprio in 20 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.