Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento GPS docenti 2024: cosa fare se il punteggio nella piattaforma è sbagliato

Dopo Pasqua partirà l’aggiornamento delle GPS docenti 2024/2026. Da martedì dovrebbe essere pubblicata l’ordinanza ministeriale che gestisce la procedura utile a stilare la lista degli insegnanti da convocare per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno e quelle temporanee.

Il prossimo aggiornamento GPS sarà caratterizzato da diverse novità, tra cui la possibilità di visionare, da parte del candidato, il punteggio al termine di tutte le operazioni di inserimento.

Nel caso il candidato riscontri un errore nel punteggio visualizzato, la prima cosa da fare è verificare che non si sia inserito un titolo di studio, un servizio o un voto di abilitazione non corretto.

Se si riscontra l’imprecisione, si può correggere l’errore direttamente nella domanda. Bisogna farlo prima possibile, considerato che il punteggio è calcolato automaticamente in base ai dati forniti.

Una delle novità dell’aggiornamento GPS docenti 2024 è infatti la possibilità di visualizzare una ipotesi di valutazione del punteggio. Questo punteggio però non sarà subito ufficiale, ma lo diventerà una volta che l’ufficio scolastico provinciale destinatario della domanda lo confermerà.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.