Graduatorie, Gps e supplenze

Tabella valutazione titoli Gps 2024: i punteggi aggiuntivi per concorso e abilitazione

Contestualmente alla comunicazione da parte del ministero delle date utili per l’aggiornamento delle GPS graduatorie provinciali e di istituto (a questo punto dopo Pasqua) valide per il prossimo biennio 2024/26 il Miur dovrà anche ufficializzare la tabella di valutazione titoli, anticipata dalla bozza ma in ogni caso da confermare ufficialmente.

I dubbi da chiarire

Alcune certezze ci sono già, come i requisiti di accesso per la seconda fascia che non prevedono più i 24 CFU. Si sovrappone alla questione dell’aggiornamento delle Gps quella dell’avvio dei percorsi abilitanti utili per accedere alla prima fascia. Riuscirà il ministero ad avviarli in tempo in modo che si concludano entro il 30 giugno? E’ una delle sfide delle prossime settimane.

Uno dei dubbi che il decreto definitivo dovrà sciogliere riguarda la possibilità di valorizzare l’abilitazione conseguita con il concorso ordinario 2020. Altra questione riguarda la possibilità che venga inserita una valutazione apposita per i percorsi abilitanti del nuovo sistema di formazione (60, 36, 30 CFU).

Probabile che si decida di attribuire, sia al concorso ordinario che alle abilitazioni conseguite con i 60 CFU, 24 punti aggiuntivi. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

La Tabella valutazione titoli Gps 2024

Intanto ecco la tabella provvisoria di valutazione titoli per le Gps 2024 pubblicata da Orizzonte Scuola

tabella valutazione titoli gps 2024

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.