GPS seconda fascia 2024: supplenze solo con la laurea triennale ma il titolo ma è requisito di accesso per le graduatorie
La pubblicazione dell’Ordinanza per la costituzione delle graduatorie GPS provinciali e di istituto per il biennio 2024/25 e 2025/26 è in arrivo. Tra le novità, si segnala la possibilità di inserimento nella seconda fascia anche solo con il titolo di studio, senza richiedere i 24 CFU in discipline psicologiche e metodologico-didattiche, come era precedentemente richiesto fino all’aggiornamento del 31 ottobre 2022.
Chi potrà accedere alla seconda fascia GPS per i posti comuni? Oltre ai diplomati per le classi di concorso della tabella B, per quelle della tabella A sarà necessario avere una laurea.
La laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale, o titolo equipollente) o il diploma dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica di II livello (o titolo equipollente) o un titolo universitario che consenta l’insegnamento.
Le lauree triennali non costituiscono titolo di accesso alle GPS, anche se potrebbero consentire di svolgere supplenze, ma non sono requisito per le graduatorie.
Il titolo deve essere completato entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, il che significa che deve includere tutti i CFU richiesti per l’accesso alla classe di concorso richiesta, secondo la normativa attuale.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.