Graduatorie, Gps e supplenze

GPS docenti 2024: chi può già contare sui 12 punti, per altri dipende da data scadenza domanda

L’aggiornamento delle gps dei docenti per il 2024 è atteso con ansia, poiché potrebbe consentire l’aggiunta di titoli, punteggi e nuovi inserimenti, determinando così la possibilità di ottenere contratti di supplenza. Durante il Question Time del 19 marzo, trasmesso su OS TV, Serena Morando della FLC CGIL ha risposto a un interrogativo riguardante il punteggio di un docente che ha iniziato il servizio il 2 settembre 2023. Morando ha chiarito che, diversamente da due anni fa, quest’anno i titoli e i servizi devono essere conseguiti entro la data di presentazione delle domande. Pertanto, chi ha iniziato a settembre o ottobre avrà il punteggio pieno, ovvero 12 punti.

“Preso servizio il 2 settembre 2023, il punteggio per quest’anno scolastico sarà di 12 punti visto che già trascorsi 180 giorni?”

L’amministrazione è stata chiara. Diversamente da 2 anni fa che si poteva caricare il punteggio fino alla data di fine contratto anche se non maturati al momento delle domanda, quest’anno i titoli e i servizi devono essere coseguiti alla data di presentazione delle domande“.

Nel caso specifico posto, “in questo senso, chi ha iniziato a settembre o ottobre avrà il punteggio pieno“, quindi i 12 punti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.