Scuola

Orali concorso scuola 2024: dal 15 aprile concorrenza altissima visto l’alto numero di promossi allo scritto

Oggi si concludono le prove scritte del concorso scuola 2024, poi a partire da domani tutti i candidati che hanno passato lo scritto e accedono all’orale (percentuali altissime) inizieranno a prepararsi (alcuni lo stanno già facendo avendo archiviato già lo scritto) per le prove orali.

Concorrenza altissima

Che costituiranno di fatto, a questo punto, il vero concorso scuola considerato che la concorrenza sarà altissima essendo presenti quasi tutti i partecipanti allo scritto, visto l’alto numero di promozioni registrate che dovrebbero essere confermate anche in quest’ ultimo turno di scritti.

Ci saranno pochi giorni a disposizione dei candidati per prepararsi alle prove orali del concorso straordinario docenti. A partire dal giorno 15 aprile, secondo Assetscuola, decine di migliaia di aspiranti docenti dovranno sostenere l’ultima prova del concorso straordinario. Chi supera questo scoglio, può accedere all’immissione in ruolo. Una volta superata la prova orale sarà possibile accedere alle graduatorie di merito. I vincitori potranno ottenere l’immissione in ruolo già a partire dalla prossima estate 2024.

Elaborazione di un’unità didattica di apprendimento

Gli aspiranti docenti stanno studiando per massimizzare le possibilità di superare il concorso. E’ importante concentrarsi nello studio considerato che l’obiettivo primario è quello di elaborare un’unità didattica di apprendimento.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.