Scuola

Concorsi scuola 2024: come visualizzare prove svolte e quesiti

Il Ministero dell’Istruzione ha concluso le prove scritte per il concorso di docenti di infanzia e primaria, mentre sono in corso fino al 19 marzo le prove scritte per il concorso di docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. È previsto un nuovo bando Pnrr per l’autunno. Per visualizzare i quesiti delle prove svolte, il Ministero pubblicherà le prove sul proprio sito web.

I candidati potranno accedere alla propria prova tramite la Piattaforma Concorsi utilizzata per l’inoltro delle domande, accedendo con le proprie credenziali all’area riservata. Sarà possibile vedere le prove sia per coloro che le hanno superate e dovranno affrontare la prova orale, sia per coloro che non le hanno superate. Le istruzioni dettagliate per visualizzare le prove sono disponibili sul sito web del Ministero.

Il percorso è

  • https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/
  • selezionare “Graduatorie”
  • si selezionerà il concorso svolto il concorso DDG n. 2575/023 del 6 dicembre 2023 e/o DDG n. 2576/2023 e infine
  • nella “Sezione Allegati” selezionare il file.zip per effettuarne il download

Inoltre, i quesiti delle prove saranno resi disponibili a chiunque, anche a coloro che non hanno svolto le prove, tramite l’apposita sezione dedicata sul sito del Ministero. Tuttavia, non sono ancora noti i tempi precisi per il caricamento delle prove e dei quesiti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.