Graduatorie, Gps e supplenze

Supplenze da GaE e GPS 2023-24: elenco completo dei bollettini aggiornati

E’ ancora in corso a gennaio inoltrato la procedura di pubblicazione delle supplenze docenti relative all’anno scolastico 2023/24 da parte degli Uffici Scolastici. I diretti interessati possono dunque consultare la pubblicazione dei bollettini finalizzati allo scorrimento delle GPS.

L’algoritmo Gps

Questo nonostante a fine anno scorso sia stato sancito lo stop all’algoritmo da GPS. Le scuole hanno però ancora bisogno di assegnare incarichi.

Per quel che riguarda la presa di servizio, gli insegnanti che non sono inseriti negli elenchi che vengono pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal giorno della presa di servizio fino al 31 agosto o 30 giugno 2024.

Bisogna poi consultare la sede della scuola cui si è assegnati, Per fare questo bisogna fare riferimento al bollettino di nomina. Spetta poi ai dirigenti scolastici eventualmente assegnare il docente ad altro plesso facente parte dell’Istituto.

Gli incarichi che vengono assegnati si riferiscono a posti interi vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e per gli spezzoni pari o superiori a 7 ore.

Il controllo dei titoli

Una volta che il destinatario dell’incarico si presenta per firmare il contratto, i Dirigenti Scolastici provvedono a controllare i titoli.

Nei bollettini delle nomine gli Uffici Scolastici indicano la modalità e la scadenza per l’eventuale rinuncia alla nomina conferita.

Se si verifica una rinuncia alla supplenza conferita, chi si è reso protagonista del rifiuto viene escluso da ulteriori fasi di attribuzione delle supplenze anche per disponibilità sopraggiunte, per tutte le graduatorie cui hanno titolo per l’anno scolastico di riferimento.

Supplenze da GaE e GPS 2023-24, i bollettini aggiornati

Questi i bollettini aggiornati pubblicati da Orizzonte Scuola.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.