Noipa

Cedolino Noipa gennaio 2024 quando sarà visibile: forte rischio che arrivi in ritardo, cosa comporta

Si fa sempre più concreta la possibilità che per questo mese di gennaio il cedolino Noipa per i docenti e il personale Ata potrebbe non essere caricato in tempo utile, prima del pagamento dello stipendio. Una possibilità sempre più reale in virtù delle problematiche che riguardano ormai da diverse settimane il sito Noipa.

Cedolino in anticipo

Se fino a qualche giorno fa si pensava che il cedolino sarebbe stato disponibile qualche giorno prima dell’accredito dello stipendio, intorno all’ultima settimana di gennaio, adesso si fa strada la possibilità che questo non possa avvenire. Un peccato perchè la visualizzazione del cedolino in anticipo rispetto al pagamento dello stipendio rappresenta un rito importante per i dipendenti della scuola anche perchè consente di visualizzare voce per voce gli elementi dello stipendio, dando contezza al personale scolastico di eventuali maggiorazioni o detrazioni sul totale.

I contratti coinvolti

La questione riguarda lo stipendio di gennaio 2024 per il personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno 2024. La buona notizia è che non ci saranno variazioni rispetto alla data di accredito della mensilità, il cui importo è già visualizzabile nell’area riservata di NoiPA. Resta confermata la data del 23 gennaio.

Nessun cambiamento dunque rispetto alla solita data in cui il personale scolastico con questo tipo di contratto riceve l’accredito.

L’accredito

Accredito che non arriva contemporaneamente per tutti i dipendenti, ma che arriva nell’arco delle 24 ore, a seconda delle diverse banche e istituti di credito. Da verificare quindi la possibilità che il cedolino possa arrivare in ritardo. Esiste infatti il rischio concreto che il cedolino possa per questo gennaio non essere caricato in tempo, senza però come detto avere ripercussioni sulla data di accredito.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.