Noipa

Consultazione pagamenti Noipa gennaio 2024: servizio inaccessibile, ma Sogei si sta occupando del ripristino

Assicurazione sanitaria obbligatoria per docenti e ATA: dal 2026, anche per gli infotuni sul lavoro

La sezione Consultazione pagamenti della piattaforma Noipa è attualmente inaccessibile da alcuni giorni, creando disagi per il personale scolastico, sia supplente che di ruolo, che desidera conoscere l’importo dello stipendio. Anche la sezione dedicata alla visualizzazione dei contratti sembra essere non accessibile.

Le ultime novità

Il funzionario del Ministero dell’Economia, Duilio Mazzotti, tiene informati i lavoratori attraverso il gruppo Facebook ‘Noi qua (alla periferia di Noipa)’, e ha dichiarato che NoiPA non sa se e quando il servizio sarà ripristinato, sottolineando che la soluzione del problema è nelle mani della SOGEI, la società informatica che gestisce NoiPA.

Il ripristino del servizio

La conferma del protrarsi del problema è giunta anche da alcuni utenti che, contattando l’assistenza della piattaforma, hanno ricevuto un messaggio che afferma: “Al momento non ci sono tempistiche di ripristino del servizio. Per la consultazione contratti comunichiamo di essere a conoscenza del problema e stiamo provvedendo alla risoluzione.”

Le tempistiche

I motivi di questi disservizi non sono noti, e non è chiaro se siano collegati all’attacco hacker delle settimane precedenti. Attualmente, non ci sono informazioni sulle tempistiche entro cui verrà risolto il problema, e si rende necessario attendere il ripristino delle funzionalità della piattaforma Noipa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *