Concorsi

Nuovo bando di concorso ASL per autisti: basta la licenza media, contratto a tempo indeterminato

Disponibile un nuovo Bando ASL finalizzato all’assunzione di autisti. Particolarmente interessante questa nuova opportunità lavorativa dal momento che per partecipare il titolo di studio minimo richiesto è la licenza media. Altro elemento che rende il concorso appetibile, il fatto che chi verrà assunto otterrà un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Domande entro l’11 gennaio

Il bandi di concorso è stato emanato dall’azienda socio sanitaria territoriale di Mantova.

La scadenza per la presentazione delle domande relative al concorso è fissata per il prossimo 11 gennaio. Si tratta di un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto di operatore tecnico specializzato – autista addetto al trasporto sanitario, area degli operatori, a tempo indeterminato e pieno.

I requisiti

Questi i requisiti specifici richiesti, a cominciare dai titoli di studio necessari per veder accettata la propria domanda di partecipazione:

diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
possesso di patente di guida in corso di validità cat. B, senza limitazioni, da almeno 3 anni;

possesso di certificazione AREU / CeFRA 46 ore “Autista addetto al trasporto sanitario” (D.G.R. n. X/5165 del 16/05/2016) in corso di validità. Qualora il corso sia stato frequentato in Regione Lombardia, sarà tenuta in considerazione la dichiarazione sostitutiva che dichiari in n. 46 ore complessive (modulo per Addetto al trasporto Sanitario: 42 ore e modulo specifico per autista addetto al trasporto sanitario: 4 ore) la durata del corso. Le certificazioni di qualificazione di Autista addetto al trasporto sanitario rilasciate da altre Regioni (e/o dal 118 competente), conformi alla normativa vigente della specifica Regione, possono essere ritenute equipollenti alle certificazioni rilasciate da AAT di AREU, previa verifica del possesso, da parte del Candidato, dell’attestazione di frequenza con esito positivo di un percorso formativo, con obiettivi, contenuti didattici e durata di pari entità rispetto a quelli previsti dalla DGR n. X/5165/2016.

Come presentare la propria candidatura

Questo è il link di riferimento per tutte le altre informazioni relative alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso per autisti Asl.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.