Scuola

Prima del bando per il concorso straordinario ter verrà pubblicato il regolamento della procedura

Piccoli segnali, comunque importanti, che il concorso straordinario docenti 2023 si sta avvicinando, grazie alla pubblicazione del bando che dovrebbe arrivare da un momento all’altro, considerato che la scadenza di fine novembre non dovrebbe essere superata.

Il collaudo delle postazioni

Intanto oggi si conclude un altro importante passaggio in questo senso, rappresentato dalla fine della disponibilità della ricognizione delle aule informatizzate nelle scuole che ospiteranno le prossime procedure concorsuali dei docenti.

Le istituzioni scolastiche possono fare riferimento a una piattaforma utile a procedere con le operazioni di censimento delle aule informatizzate e di successivo collaudo delle postazioni.

All’interno della piattaforma vengono raccolte tutte le informazioni relative alla capienza e alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula.

L’accesso alla piattaforma

Come si accede:

-i Referenti tecnici regionali, designati dai Direttori generali/Dirigenti titolari degli Uffici Scolastici regionali di appartenenza, accederanno alla piattaforma tramite SPID;
– i Responsabili d’Istituto accederanno alla piattaforma utilizzando come Username il codice meccanografico; per poter generare la password, si dovrà effettuare il “recupero password” dalla schermata principale della piattaforma, seguendo le indicazioni fornite dal sistema.
– i Responsabili tecnici d’aula, designati dai Dirigenti scolastici, accederanno alla piattaforma tramite SPID

Come detto novembre dovrebbe essere il mese giusto per la pubblicazione del bando, anche in base alla recente nota del Ministero: “Prima procedura concorsuale da bandire presumibilmente nel mese di novembre c.a. finalizzata alla copertura di n. 17.531 posti comuni della scuola secondaria di primo e secondo grado – oggi autorizzati e per i quali si è richiesta un’integrazione a bandire per n. 24.111”.

Manca ancora il regolamento

In ogni caso il bando in ordine temporale non è il prossimo passaggio previsto, dal momento che prima è necessaria la pubblicazione del regolamento della procedura.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.