Concorsi

Nuove assunzioni maestre di sostegno Napoli 2023: concorso per 50 nuovi posti di lavoro

Il Comune di Napoli sta per bandire una serie di concorsi che consentiranno l’assunzione di un totale di mille nuove figure professionali, tra le quali anche maestre, ma non solo. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e saranno valide per gli anni 2023 e 2024.

La pubblicazione dei bandi

Sono assunzioni pensate a livello comunale per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Le assunzioni sono state annunciate dal sindaco Gaetano Manfredi.

I bandi di concorso saranno emanati tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2023. Grazie a questi bandi, verranno assunti circa 200 nuovi dipendenti. Le assunzioni saranno così ripartite:

Agenti di Polizia Municipale (50 posizioni) per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città.
Istruttori Socio Educativi (30 posizioni) che svolgeranno un ruolo chiave nel supporto alle attività socio-educative nella comunità.
Maestre di Sostegno (50 posizioni) per fornire supporto educativo a studenti con bisogni speciali.
Istruttori Direttivi Tecnici (50 posizioni) che forniranno competenze tecniche e direttive nei rispettivi settori.

I requisiti di partecipazione

Altre assunzioni riguardano:

Sorveglianti (25 posizioni) selezionati tra le liste dei Centri per l’Impiego, contribuendo a creare opportunità per chi è in cerca di lavoro.
Scorrimenti Graduatorie: Si prevede il reclutamento di 5 maestre, 74 istruttori socio educativi e 50 agenti di Polizia Municipale da graduatorie già in vigore.
Progressioni: Opportunità di progressione per 25 operatori di servizi generali (dalla categoria A alla categoria B) e per 40 istruttori direttivi amministrativi (dalla categoria C alla categoria D).
Stabilizzazioni: Previste stabilizzazioni per 48 agenti di Polizia Municipale e 18 membri del personale socio educativo ex-REI.

I requisiti saranno elencati all’interno dei bandi non appena saranno pubblicati, unitamente alle date in cui si svolgeranno le prove (eventualmente anche le prove preselettive in caso di alto numero di partecipanti).