Concorsi

Concorso autista 118 a tempo indeterminato 2023: basta la licenza media, domande entro il primo ottobre

È uscito un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione di centoquindici autisti di ambulanza a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di licenza media. Il concorso sarà composto da una selezione basata su valutazione di titoli e prove d’esame. Il bando è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero.

Assunzioni a tempo indeterminato

Il concorso consentirà di assumere centoquindici dipendenti come Operatore Tecnico Specializzato – Autista di Ambulanza nell’area degli operatori, a tempo indeterminato.

Per saperne di più circa i dettagli inerenti ammissione e modalità di svolgimento del concorso bisogna fare riferimento al regolamento concorsuale per il personale del Servizio Sanitario Nazionale. Chi volesse consultare il testo completo dell’annuncio del concorso deve fare riferimento al Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, numero 175 dell’8 agosto 2023, nella sezione terza.

Basta la terza media

Per veder accettata la propria candidatura, è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o aver completato l’obbligo scolastico. Richiesto anche il possesso della patente di guida di categoria B, come richiesto dalla normativa vigente per la conduzione di mezzi di emergenza. Il concorso richiede anche il disporre di cinque anni di esperienza professionale nel medesimo campo lavorativo, presso enti pubblici o aziende private.

Per presentare la propria candidatura, è necessario fare riferimento alla piattaforma Tuttoconcorsi dedicata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Qualunque altra modalità di presentazione delle domande non sarà accettata. Per autenticarsi sul sito è necessario essere in possesso di Spid personale.

Scadenza per la presentazione della domanda

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il primo ottobre 2023, quindi ci sono ancora circa quindici giorni di tempo per presentare la propria candidatura. Tutti gli altri dettagli sono contenuti nel bando ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale.