Ata

Concorso Ata da 590 posti con licenza media: sui posti scoperti il ministero assegnerà le supplenze al 30 giugno 2024 con clausola risolutiva

Il concorso per 590 bidelli con licenza media che rientra nell’ambito della procedura organizzata per la copertura dei posti ex Lsu si concluderà nel prossimi mesi. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il ministero. Sui posti scoperti il ministero provvederà ad assegnare le supplenze al 30 giugno 2024 con clausola risolutiva.

Come iscriversi alla procedura

C’è ancora tempo qualche giorno per presentare la propria candidatura e prendere parte alla terza procedura assunzionale del personale ATA ex LSU. Oltre al requisito della licenza media, per partecipare è necessario rientrare tra i dipendenti delle ditte di pulizia che hanno lavorato per almeno 5 anni nelle scuole statali.

Per partecipare alla procedura ed iscriversi è necessario effettuare l’accesso alla pagina principale della “Piattaforma Concorsi e procedure selettive”, con le proprie credenziali. A quel punto viene offerta la possibilità di compilare la domanda mediante la funzione “Inserisci”. Il sistema dà la possibilità di aggiornare, in caso di bisogno, i dati precedentemente inseriti.

I requisiti

Per sfruttare questa funzione bisogna fare riferimento alla sezione “Modifica”. Si può anche inserire l’elenco dei documenti da consegnare contestualmente alla domanda. A quel punto è possibile inoltrare la domanda, rispettando la data indicata come termine ultimo per la presentazione delle domande, fissata per l’8 settembre salvo proroghe dell’ultimo momento.

Per partecipare alla procedura, bisogna appartenere al personale ex LSU che non abbia potuto partecipare all’iter concorsuale per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza. Con questo concorso il ministero completa la terza procedura assunzionale.

Il servizio

Oltra al titolo di studio, è richiesto il servizio di almeno 5 anni svolto presso scuole statali come dipendenti delle ditte di pulizia. Nello specifico, come spiega il ministero, possono partecipare alle procedure selettive coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. Il titolo in questione deve essere stato conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

A questo titolo di studio va aggiunto il servizio di almeno 5 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.