Concorsi

Nuovo concorso educatore asilo nido 2023 non scaduto: domande entro il 25 settembre

Nuovo concorso disponibile per chi vuole entrare a far parte del mondo dell’educazione, in particolare dei bambini più piccoli. L’opportunità è fornita dal Comune di Pavia in Lombardia che ha emanato un nuovo bando di concorso finalizzato al reclutamento di educatori asilo nido. La procedura concorsuale sarà pubblica e consentirà l’assunzione di una risorsa mediante contratto a tempo indeterminato.

I requisiti generici e specifici

C’è ancora tempo praticamente tutto settembre per presentare domanda di partecipazione. La scadenza è infatti fissata per il prossimo 25 settembre 2023. Oltre ai requisiti generici, per partecipare al concorso per educatori di asili nido è necessario possedere almeno uno dei seguenti titoli di studio:

Laurea triennale in Scienze dell’educazione (L19) a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
Laurea Magistrale a ciclo unico, di durata quinquennale, in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis), integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari.

Le prove

Il concorso si basa su una prova scritta e una prova orale. Chi è interessato a provare a giocarsi le sue chance di entrare a far parte del mondo dell’educazione infantile lombarda, dovrà inviare la propria domanda di partecipazione al concorso del Comune di Pavia per educatori asilo nido entro il 25 settembre 2023 utilizzando l’apposita piattaforma predisposta dal portale di reclutamento inPA.

Come presentare la propria candidatura

Per l’occorrenza, è stato predisposto un apposito link che potete raggiungere a questa pagina. Potranno accedere alla piattaforma soltanto coloro i quali sono in possesso di SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Il bando di concorso completo di tutte le informazioni è disponibile anche sul portale del reclutamento inPA.