Concorsi

Lavoro nelle mense scolastiche: nuovo bando di concorso, basta la terza media

Prosegue la fase di reclutamento da parte delle scuole in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico di personale da inserire all’interno delle mense scolastiche comunali. Il nuovo avviso disponibile si rivolge alla possibilità di pendere parte alla formazione di una graduatoria a tempo determinato per essere poi assunti all’interno delle mense scolastiche.

La selezione

La graduatoria è necessaria per gestire le necessità della refezione scolastica, necessità non gestibili con il personale a tempo indeterminato. La selezione è finalizzata all’assunzione di 3 operatori esperti che verranno immessi in organico con contratto part-time di tipo orizzontale da impiegare nella gestione diretta della mensa scolastica.

Il titolo di studio

Possono partecipare candidati con età di almeno 18 anni e diploma di istruzione secondaria di primo grado, quindi licenza media.

Gli altri requisiti sono poi quelli minimi comuni a tutti i concorsi a livello nazionale. Richiesto anche il possesso della patente di guida di categoria “B”.

La scadenza per la presentazione della domanda

E’ già possibile presentare la propria candidatura, che andrà inviata mediante carta semplice. La scadenza da rispettare è quella delle ore 12:00 del giorno 29 agosto 2023. Tutte le istanze che verranno inviate successivamente a questa data on saranno prese in considerazione. Il lavoro sarà offerto nel comune di Ponte In Valtellina. Tutte le altre informazioni relative alla partecipazione al concorso sono disponibili nel Bando Ufficiale.