Concorsi

Domanda per bidello con licenza media 2023: scadenza entro il 18 agosto, assunzioni in corso

La possibilità di diventare parte integrante del personale Ata, come è noto, è riservata a coloro i quali partecipano ai concorsi connessi allo scorrimento delle graduatorie, concorsi per soli titoli e che non prevedono alcuna prova. Come gli interessati sanno, per partecipare a queste graduatorie, è necessario essere in possesso almeno del diploma.

Sufficiente la terza media

Ma ci sono delle eccezioni, e sono i concorsi interni, che non fanno riferimento alla normativa ministeriale, con i quali si può partecipare ai bandi per diventare bidelli e in questo caso è sufficiente essere in possesso del solo titolo di studio equivalente alla terza media.

Scadenza per la presentazione della domanda

Chi fosse interessato a questa selezione, oltre al requisito del titolo di studio (ma ce ne sono altri) non deve perdere di vista il fatto che il termine per la presentazione della domanda scade il giorno 18 agosto 2023.

L’ente che propone le assunzioni

Chi verrà selezionato per il lavoro in questione, lavorerà presso il Conservatorio di Musica ‘D. Cimarosa’ di Avellino che sta effettuando la selezione. Dunque una selezione che non segue il regolamento ministeriale per il personale Ata, ma che consente di partecipare a una selezione interna per il solo Conservatorio di Musica ‘D. Cimarosa’ di Avellino.

Come presentare domanda di partecipazione

Chi si ritiene interessato alla proposta di lavoro in questione, può approfondire i requisiti e capire come presentare la domanda entro le scadenze previste facendo riferimento al sito web ufficiale.