Concorsi

Assunzioni Poste italiane 2023: cerca personale a tempo indeterminato, domande entro fine giugno

Poste Italiane, la società italiana di servizi postali, bancari e assicurativi, sta offrendo nuovi posti di lavoro nel settore logistico, sia per neolaureati in Ingegneria che per professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

I requisiti

La ricerca è volta ad individui curiosi, creativi e appassionati delle sfide, pronti ad affrontare un’esperienza formativa e professionale di alto livello. I neolaureati dovrebbero aver completato la Laurea Magistrale entro i 12 mesi precedenti, mentre i professionisti dovrebbero avere conoscenze delle metodologie di Lean Manufacturing applicate nell’analisi e nell’ottimizzazione dei processi, oltre ad essere interessati a promuovere iniziative innovative.

I posti di lavoro sono disponibili in diverse regioni del Nord e Centro Italia, tra cui Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Se sei un laureato in Ingegneria alla ricerca di un’opportunità di lavoro in queste regioni, questa potrebbe essere la tua occasione.

Le mansioni

Poste Italiane è una società per azioni quotata in Borsa fondata nel 1862 come servizio postale statale, ma oggi offre una vasta gamma di servizi, tra cui la consegna di lettere, pacchi e corrispondenza, servizi finanziari come conti correnti, carte di credito e prestiti, e servizi assicurativi come polizze vita e polizze casa.

La società gestisce anche una vasta rete di uffici postali sul territorio nazionale e ha una forte presenza online, offrendo ai clienti la possibilità di effettuare transazioni finanziarie e di spedire pacchi online.

La scadenza della domanda

Nel 2019, Poste Italiane ha generato un fatturato di oltre 11 miliardi di euro e ha impiegato circa 130.000 persone. La società svolge un ruolo importante nella vita quotidiana degli italiani e continua a innovare e adattarsi alle nuove esigenze del mercato.

Se sei interessato a inviare la tua candidatura, ricorda che la scadenza per la domanda è il 30 giugno 2023. Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale di Poste Italiane.