Ata

Concorso ATA 24 mesi: avviso posti disponibili come commissari, anche collaboratori scolastici

Ci sono posti disponibili come commissari in virtù della necessità dell’Ufficio scolastico di Trieste di coprire posti come commissari per la formazione delle commissioni incaricate di valutare le domande presentate dai candidati entro il 18 maggio.

Le mansioni

Le mansioni che saranno chiamati a svolgere riguarderanno in particolar modo l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi.

Le figure ricercate

L’Ufficio scolastico di Trieste ha in particolare reso nota la necessità di andare a coprire le seguenti figure:

1 Presidente (Dirigente Scolastico);
1 Componente (funzionario dell’amministrazione periferica o centrale appartenente almeno alla terza area);
3 Componenti appartenenti alla corrispondente qualifica del personale A.T.A., con almeno cinque anni di anzianità (quindi: 1 assistente amministrativo, 1 assistente tecnico, 1 collaboratore scolastico);
1 Segretario (impiegato dell’amministrazione periferica o centrale appartenente almeno alla seconda area, fascia F3).

La domanda di partecipazione

Per presentare la propria candidatura c’è ancora tempo fino al 15 maggio. Per completezza pubblichiamo l’avviso dell’Ufficio scolastico di Trieste contenente tutte le informazioni necessarie per presentare la propria candidatura.

L’annuncio

Questo l’annuncio ufficiale contenuto nell’avviso:

Indizione e svolgimento, per l’a.s. 2023/2024, dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’O.M. n. 21 del 23/02/2009 – nota AOODGPER n. 26352 del 5 aprile 2023. Concorso riservato al personale che ha maturato 24 mesi di servizio.

Acquisizione disponibilità Presidente/Componente/Segretario delle Commissioni giudicatrici (O.M. n. 21/2009 art.10). Il personale interessato può manifestare la propria disponibilità a ricoprire i ruoli previsti entro il 15 maggio 2023, inviando l’allegato modello all’indirizzo di posta elettronica usp.ts@istruzione.it, con il seguente oggetto: PERSONALE ATA CONCORSO PER TITOLI – candidatura commissione giudicatrice”.