Concorsi

Concorso per collaboratori amministrativi personale ATA: bando al Conservatorio di Cremona

Assunzioni in vista per il personale Ata al di là di quello che avverrà mediante aggiornamento delle graduatorie, come di consueto, annuali e triennali per titoli. Le assunzioni in programma si riferiscono alla ricerca di personale ATA in Lombardia in virtù del bando del Conservatorio “Claudio Monteverdi” ISSM di Cremona per collaboratori amministrativi.

Domande di partecipazione

Un concorso che consentirà la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto – Area III.

Le domanda di partecipazione potranno essere inviate entro il 30° giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale inPA. Bando che al momento non è ancora disponibile.

I requisiti

Oltre ai requisiti generici richiesti per poter partecipare al concorso del Conservatorio di Cremona per un collaboratore amministrativo, ci sono quelli relativi al titolo di studio:

laurea (laurea, laurea breve, diploma di laurea) o titolo universitario superiore o titolo di studio equipollente a norma di legge.

Prova preselettiva

C’è l’ipotesi di una prova preselettiva se dovesse configurarsi la non remota possibilità che il numero dei candidati sia superiore a 50. Le assunzioni avverranno in base a valutazione dei titoli e due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Si farà riferimento alle materie indicate nel bando per quel che riguarda la preparazione richiesta ai candidati.

Ricordiamo che questo genere di assunzioni non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole ma una particolare normativa prevista per AFAM.

Per partecipare al bando di concorso in oggetto, è necessario presentare domanda di ammissione al concorso mediante PEC.

Il bando

Per inviare correttamente la domanda, è necessario inviarla completa, come da allegati A e B, entro il trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale inPA.

Questo il bando per il concorso valido per un posto nel profilo di collaboratore amministrativo presso il Conservatorio di Cremona sono invitati, dunque, a leggere attentamente il bando pubblicato sul sito web del Conservatorio.