Concorsi

Lavorare in biblioteca nuovo concorso per bibliotecari a tempo indeterminato: bando all’Università di Messina per 80 posti

Nuovo bando di concorso che mette in palio ben 80 Posti all’Università per Addetti Biblioteca e Impiegati. per partecipare il requisito minimo, per quel he concerne il titolo di studio, è il diploma per alcuni ruolo, in altri la laurea. La buona notizia è che si tratta di posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato.

I posti disponibili

C’è tempo fino al 18 maggio 2023 per presentare la propria candidatura. Come detto i posti sono 80 e dunque il concorso non è unico, ma si compone di diversi bandi a seconda delle figure professionali ricercate.

I bandi

Il bando pubblico è dell’Università di Messina. Questi i singoli bandi, che hanno in comune tutti la stessa scadenza:

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di dieci posti di categoria B, area amministrativa, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04479)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di quattro posti di categoria B, giardiniere, area servizi generali e tecnici, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04480)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria B, usciere, area servizi generali e tecnici, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04481)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di categoria C, area amministrativa, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04482)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di categoria C, area biblioteche, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04483)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica e elaborazione dati, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04484)

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04485)

I requisiti

Questi i requisiti generali richiesti:

essere maggiorenni;
cittadinanza italiana o come indicato nel bando di concorso;
idoneità fisica all’impiego oggetto del bando di concorso;
immunità da condanne penali fatta eccezione per le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti pronunciate fino al 5 aprile 2001 incluso e dei decreti penali di condanna – per reati che diano luogo, ai sensi della normativa vigente, ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego della Pubblica Amministrazione;
essere disponibile a raggiungere, in caso di assunzione, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale;
per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
diploma di maturità o laurea indicata nel bando.

Come presentare domanda

Tutte le altre informazioni e le modalità di presentazione delle domande sul sito web ufficiale.