Concorsi

Bando ASL 2023 per Centralinisti e Portieri: si può partecipare con la terza media

Interessante bando di concorso a Torino che mette in palio posti di lavoro alla ASL. La procedura è finalizzata all’assunzione di centralinisti e addetti al portierato con contratto a tempo indeterminato. C’è ancora tempo per presentare la domanda di partecipazione, ma è necessario rispettare i requisiti imposti dal bando stesso.

La domanda

C’è tempo per presentare la domanda fino al trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, mette in palio due posti con contratto a tempo indeterminato e pieno di Operatore Tecnico Specializzato PORTINERIA / CENTRALINO (Categoria BS) – Azienda sanitaria locale TO4.

Requisiti generici

Questi i requisiti generali richiesti per poter essere ammessi alla procedura:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paesi terzi ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001 così come modificato dall’art. 7 della Legge 6.8.2013 n. 97;
I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paesi Terzi devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
– godimento di diritti civili e politici anche negli stati d’appartenenza o di provenienza;
– possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
– adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) idoneità fisica all’impiego:

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale con riferimento alla qualifica da ricoprire prima dell’immissione in servizio. E’ richiesta la sussistenza dell’incondizionata idoneità fisica alle mansioni specifiche nell’arco delle 24 ore. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

Requisiti specifici

Ci sono anche dei requisiti specifici per essere ammessi alla procedura:

a) Diploma di Istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
b) Cinque anni di esperienza professionale debitamente documentata nel corrispondente profilo di portineria/centralino presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
Gli anni di esperienza dovranno essere debitamente documentati all’atto della presentazione della domanda, allegando o certificati di servizio in originale o fotocopie autocertificate conformi all’originale ai sensi del DPR 445/2000, contenenti:
– indicazione esatta della denominazione del datore di lavoro;
– data inizio e termine dell’esperienza professionale;
– indicazione delle ore settimanali di attività;
– indicazione esatta della qualifica di appartenenza.

Maggiori informazioni nel BANDO DI CONCORSO

Seguici su Telegram per restare aggiornato in tempo reale